DICEMBRE ‘99

Servizi di consulenza per l’ottenimento della certificazione ISO 9002.

Il sottoscritto ha prestato consulenza per l’ottimizzazione dell’organizzazione aziendale e per il conseguimento della certificazione ISO9002 ottenuta presso la CSQ-Italia su: Installazione e manutenzione impianti tecnologici, produzione e distribuzione energia elettrica. La consulenza è durata per circa 6 mesi con esito positivo immediato.

Committente: Cirillo Pietro – S. Mauro Forte (MT).

 GIUGNO ‘99  

Responsabile Qualità per la fornitura di n. 100 calcolatori elettronici alla Marina Militare – Ministero della Difesa.

Il sottoscritto ha ricoperto il ruolo di Responsabile Qualità secondo le specifiche NATO AQUAP131 per la fornitura di hardware e software alla Marina Militare Italiana. La fornitura è stata effettuata nei tempi e ha avuto collaudo immediato alla consegna.

Committente: PRISMA S.a.s. - Potenza.

GENNAIO ‘98  

Studio di settore sulla Qualità in edilizia.

Il sottoscritto ha collaborato a questo studio di settore creando un un’intervista con circa 120 domande su tutti gli aspetti della qualità. Tali domande erano valutate in base ad un articolato sistema di risposte pesate per ottenere una serie di indici di conformità ai vari aspetti della Norma ISO9000.

Il risultato di tale lavoro è stato presentato al pubblico sotto forma di dati statistici durante una conferenza, mentre, in forma privata, ad ogni intervistato sono stati comunicati i dati specifici risultati dall’intervista sull’Aderenza dell’organizzazione aziendale alla Norma ISO9000.

Committente: Associazione degli Industriali della Provincia di Potenza – Sezione Edile – Gruppo Giovani Imprenditori.